TEMPI DI CONSEGNA:

ITALIA:

Nella pagina prodotto di ogni articolo vengono indicati come “Tempi di consegna” i giorni (lavorativi) approssimativi per la disponibilità della merce. I tempi si intendono a partire dalla data di accredito del pagamento. La merce sarà “impegnata” solo a pagamento effettuato, i “Tempi di consegna” possono quindi subire variazioni in base al metodo di pagamento scelto, per sicurezza Vi consigliamo di scegliere sempre pagamento con PayPal / Carta Credito / Contrassegno in modo che il pagamento sia immediato. Nel caso in cui la quantità ordinata superi la giacenza attuale di magazzino, la quantità in eccedenza andrà in ordine presso i fornitori e sarà evasa non appena sarà disponibile.

In caso di acquisto di articoli che presentano date di disponibilità differenti, l’evasione dell’ordine avverrà con più spedizioni cercando di rispettare al massimo i tempi indicati. (La spedizione avverrà il giorno successivo della data di disponibilità considerando per la consegna circa 1/2gg di tempo per il trasporto).
Solo in alcuni casi specifici a nostra discrezione potremmo decidere di effettuare un’unica spedizione ma nel caso sarete avvisati preventivamente.
Se si preferisce la consegna in un unica spedizione (in base all’ultima data disponibile) è necessario specificarlo nel campo”note” richiesto in fase d’ordine.

Per i Rivenditori normalmente la consegna si intende sempre come “unica spedizione”.

STATO ORDINI:

Dopo aver completato l’ordine, nel proprio pannello di controllo “Stato Ordini” è possibile visionare le fasi di avanzamento ordine e i tempi di consegna dei vari articoli ordinati.

ESTERO:

Gli articoli verranno inviati in un’unica spedizione in base all’ultima data disponibile considerando uno slittamento di circa 5gg sui tempi indicati nella pagina prodotto, mentre per i paesi ExtraCee i tempi possono allungarsi fino a 10gg lavorativi.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI:

Nella scheda prodotto di ogni articolo, i prodotti si intendono disponibili salvo quando venga scritto “ordinabile”, al fine di dare una più chiara situazione di magazzino.

PRODOTTI FUORI CATALOGO:

(Se non trovi il prodotto che stai cercando puoi contattarci telefonicamente o via email, molti prodotti potrebbero essere in fase di caricamento o disponibili fuori catalogo.)


COSTI DI SPEDIZIONE: 


SPEDIZIONI ITALIA:

Per ordini con peso fino a 5 Kg ———> € 6,50

Per ordini con peso da a 5 a 15  Kg —-> € 9,50

Per ordini con peso da a 15 a 30  Kg –> € 12,00

Per ordini con peso da a 30 a 50  Kg –> € 19,00

Per ordini con peso da a 50 a 75  Kg –> € 26,00

Per ordini con peso oltre 75  Kg ——–> € 30,00

Per tutti gli ordini oltre €100 spese di spedizione gratuite in Italia.

Escluse: Isole minori e zone disagiate

Sono intese “isole minori” tutte le isole italiane al di fuori della Sicilia e Sardegna, in fase d’ordine, nella pagina carrello spesa selezionare come metodo di spedizione “Italia Isole minori” il costo del trasporto sarà conteggiato automaticamente.

Sono intese “zone disagiate” alcune zone Italiane sia isole che entroterra cui il trasporto può subire un incremento, in caso riceverete ns. comunicazione via e-mail o telefonica.

SPEDIZIONI EUROPA e RESTO DEL MONDO:

Costo Trasporto calcolato automaticamente in fase d’ordine in base alle fasce di appartenenza di seguito elencate.

Per le spedizioni internazionali Extra-CEE potrebbero verificarsi costi doganali aggiuntivi a carico del cliente che possono essere pagati direttamente alla dogana di appartenenza.

APPLICAZIONE IVA o ESENZIONE IVA:

PERSONE FISICHE ACQUISTI INTRA-CEE: L’iva viene applicata al 22%

AZIENDE ACQUISTI INTRA-CEE ABILITATE: L’iva non viene applicata in esenzione art. 41

AZIENDE E PERSONE FISICHE ACQUISTI EXTRA-CEE: L’iva non viene applicata in esenzione art. 8 comma 1.


Diritto Recesso, Merce Danneggiata

DIRITTO DI RECESSO:

Ai sensi del D. Lgs. del 22 Maggio 1999 n. 185,

Nel caso in cui il cliente sia un consumatore,

ossia una persona fisica che effettua un acquisto per scopi non riferibili a rivendita (sia con codice fiscale che con partita iva), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, fatta eccezione per i prodotti consegnati sigillati o con imballo, per i quali non sia stata mantenuta l’integrità originale .

Il cliente/consumatore, è tenuto a conservare perfettamente integri, la confezione e l’imballo originali, oltre a tutti gli accessori forniti al momento della vendita.

Qualora mancasse uno dei requisiti indicati, il fornitore è autorizzato a trattenere dal rimborso dovuto, la somma equivalente al valore della merce consegnata, in base al danno, ai pezzi mancanti o alle spese di ripristino merce da sostenere .

Nel caso in cui il cliente fosse una ditta/società (per cui l’acquisto è finalizzato alla rivendita a terzi), avrebbe diritto a richiedere la sostituzione del prodotto con un articolo identico o di pari valore, senza, però, poter richiedere il rimborso del pagamento effettuato.

Ai sensi dell’art. 5 comma 4-8 del D.Lgs. 22 maggio 1999, n.185,

Tutti i clienti possono esercitare il diritto di recesso, inviando, entro il termine previsto di 14 gg lavorativi dalla data di ricezione, una comunicazione scritta all’indirizzo di posta fontepura@pec.it

Le spese e la modalità di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono consultabili alla pagina Fatturazione e Garanzia.

Conformemente alle disposizioni della citata norma di legge, il fornitore è tenuto al rimborso delle somme versate da parte del consumatore entro trenta giorni dalla data di accettazione del recesso.

Il rimborso avverrà nella modalità concordata con il cliente detraendo le spese di trasporto precedentemente sostenute dal fornitore per l’invio del prodotto.

Come procedere per l’invio di un prodotto:

Accedi al sito web, vai alla sezione storico ordini ed attava la procedura di reso cliccando sul link ” restituisci articoli”. Seleziona nella tendina la motivazione del reso, inserisci una breve descrizione del problema e procedi cliccando sull’apposito pulsante. Le spese di spedizione al nostro magazzino sono a carico del cliente, le spese di re-invio del prodotto riparato/sostituito al cliente sono a nostro carico. Attendi che il reso venga approvato, stampa il modulo di reso e spedisci gli articoli.

MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE NON DANNEGGIATA: 

In caso di consegna merce senza danni esteriormente visibili parziali e/o totali, il cliente è tenuto a ritirare la merce sempre ed esclusivamente apponendo la propria FIRMA CON RISERVA DI CONTROLLO.

Il cliente è tenuto controllare l’integrità della merce e comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, l’eventuale danno subito dalla merce inviando una mail a assistenza@fontepura.org allegando foto dimostrative.

La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” .

MERCE CONSEGNATA VISIBILMENTE DANNEGGIATA: 

In caso di consegna merce con danno parziale e/o totale, il cliente è tenuto a comunicarci, entro un massimo di 1gg dal ricevimento della stessa, il danno subito dalla merce inviando una mail a assistenza@fontepura.it allegando foto dimostrative.

La merce non potrà essere sostituita o rimborsata se il cliente non ha firmato con “RISERVA DI CONTROLLO” al corriere al momento della consegna, INDICANDO CON ESATTEZZA LA TIPOLOGIA DEL DANNO.

Nel caso in cui il corriere, per qualsiasi motivo, non fornisse la possibilità di firmare con Riserva di Controllo, specificando l’entità del danno, il Cliente è tenuto a rifiutare la merce.